Salerno, 12 poliziotti in più contro lo spaccio di droga e la criminalità predatoria
Dodici poliziotti in più a Salerno per poter organizzare maggiori servizi specifici contro lo spaccio e contro la criminalità predatoria.
«Tutto nasce da una serie di decisioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Francesco Esposito», ha precisato, il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio oggi a “Il Mattino” . «La presenza sul territorio del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli – spiega ancora il capo della polizia di Salerno – contribuisce a dare un maggior senso di presenza delle Istituzioni.
Sul lungomare, nei giorni scorsi, c’è stata una retata di extracomunitari irregolari, proprio per verificare il fenomeno dello spaccio e altri comportamenti non legali, e quattro di loro sono stati già accompagnati nei Cpr.
Grazie a questi rinforzi, inoltre, possiamo garantire anche una maggiore presenza notturna nelle zone periferiche per garantire ai cittadini un maggior senso di sicurezza. Lunedì pomeriggio siamo riusciti ad individuare e fermare alcuni stranieri per spaccio»